Thursday, January 21, 2010

Invito - Spettacoli Rassegna Se io fossi te

 

Compagnia Xe

di Julie Ann Anzilotti

 

Se io fossi te : Rassegna di Teatrodanza dedicata alle abilità differenti

 

 

 

Sabato 23 gennaio Ore 9:30-13:30 / Teatro Comunale Niccolini, San Casciano V.P. (FI) Via Roma
Tavola rotonda sul tema:
IL POTENZIALE TERAPEUTICO DELL’ARTE.

Relatori: Marinella Guatterini ( Critico di danza e Direttrice del corso di Teatrodanza presso la Civica Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano), Ilaria Fabbri (Dirigente Settore Spettacolo e Progetti Speciali per la Cultura della Regione Toscana), Susanna Odevaine (Responsabile del Progetto Educativo “Choronde”).
Con interventi di Enzo Toma, Paola Palmi, Julie Ann Anzilotti e altri studiosi e professionisti del settore.

 

Sabato 23 gennaio / 21:15 / Teatro Comunale Niccolini
Spettacolo Compagnia Xe
COMMEDIA VAGANTE
Regia e Coreografia Julie Ann Anzilotti.

 

Domenica 24 gennaio / 16:30 / Cinema-Teatro Everest
Spettacolo Compagnia Teatrando Teatrando
NOI FACCIAMO I FANTASMI
Regia Viviana Ferruzzi e Samuel Osman.

 

Domenica 24 gennaio / ore 21.15 / Teatro Comunale Niccolini
Spettacolo Compagnia Teatro-Handicap
LA STANZA VUOTA
Direzione: Enzo Toma.

 

 

Durante la rassegna sarà visibile, nella Biblioteca Comunale di San Casciano VP (adiacente al teatro), in orario continuato la Mostra :

DIVENIRE-2000-2010: SCORCI E SENSIBILITà NELL’ERA DEL DISSENSO.
Percorso visivo dei 10 anni di lavoro della Compagnia Xe di teatrodanza per il progetto Abilità Differenti del Comune di San Casciano Val di Pesa (Fi). Fotografie, video, oggetti, scenografie che documentano un passaggio importante sia a livello sociale che artistico.

 

 

 

Il progetto “Se io fossi te” è realizzato con il sostegno della Regione Toscana – Dipartimento Cultura; del Comune di San Casciano Val di Pesa (FI) – Assessorato alla Cultura e Politiche Sociali; del Credito Cooperativo del Chianti Fiorentino e dell’Associazione Per Crescere Insieme.

In collaborazione con : il Teatro Comunale Niccolini; il Cinema Teatro Everest, la Biblioteca Comunale di San Casciano Val di Pesa (FI); Unicoop Firenze, Circolo A.R.C.I. Mercatale; Circolo A.R.C.I San Casciano VP, con il patrocinio della Provincia di Firenze.

 

 

Per maggiori informazioni, www.compagniaxe.it e cliccare su News

 

Compagnia XE

c/o Teatro Comunale Niccolini

Via Roma 47

50026 San Casciano V. Pesa (Fi)

Tel /fax 0558290193

www.compagniaxe.it

compagniaxe@ambrogiovoice.com

 

ai sensi dell'art.13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003) , le e-mail informative e le newsletter possono essere inviate solo con il consenso del destinatario.
Il suo indirizzo si trova nella banca dati della associazione culturale XE e Le abbiamo inviato fino ad oggi inviti ed informazioni riguardanti i nostri spettacoli e i nostri progetti culturali.
Sperando che le nostre comunicazioni siano per Lei interessanti, Le assicuriamo che i Suoi dati saranno trattati dalla Associazione culturale XE con estrema riservatezza e non verranno divulgati.
Le informative hanno carattere periodico e sono comunicate individualmente ai singoli interessati, anche se trattate con l'ausilio di spedizioni collettive.

 

 

 

No comments:

Post a Comment