Tuesday, October 13, 2009

3 notizie (leggano solo i curiosi, i pigri e gli stressati meglio rìposino)

(LE RELAZIONI INCROCIATE CREANO COLLABORAZIONE, INVIATEMI NOTIZIA DI QUELLO CHE FATE, la società per le idee serve anche a questo, con moderazione e senza obbiettivi commerciali s'intende)

LA VERSIONE BETA DELLA NEWSLETTER GAZZETTA DELLE IDEE è SCARICABILE DAL NOSTRO BLOG:

 WWW.SOCIETAPERLEIDEE.IT

dal quale puoi arrivare anche al nostro canale VIDEOCAST con molti filmati recenti.


tre notizie:


Uno dei nostri PROF, Peppino Ortoleva conduce due eventi al Festival della Creatività:


Orientarsi nelle città: sabato 17/10 ore 15-17 padiglione Spadolini Piano Terra, sala convegni 50 posti
Prolungare l'esperienza: domenica 18/10 ore 18.30-20 padiglione Spadolini Piano Terra, sala bar camp 2

-----------------------

LUCA BASSILICHI, vicepresidente della nostra associazione, ha scritto la prefazione all'ultimo libro di Sergio Talenti E VI INVITA GIOVEDì SERA ALLA FORTEZZA:

Io sono il mese di ottobre
Edizioni Aida, 2009
formato 13x21, pp 64, con dvd

L'eclisse della metropoli è al centro della narrazione poetica dell'ultimo libro di Sergio Talenti che, dopo aver vissuto da protagonista un'importante stagione della cultura fiorentina, torna in veste di narratore poeta soffermandosi sul mosaico artefatto e anonimo della città-gabbia, labirinto carico di malesseri e degenerazioni.

Il volume sarà  presentato al pubblico giovedì 15 ottobre alle 21.30 nella serata inaugurale dell'edizione 2009 di deGustiBooks, all'interno della programmazione del Festival Creatività, dedicato quest'anno al tema delle città del futuro. La presentazione sarà seguita dalla proiezione di un video realizzato dall'autore e da Synthesis, performance coreografica della compagnia Movimentoinactor Teatrodanza di Flavia Bucchero creata appositamente per l'opera di Talenti.

INTERVISTA A SERGIO TALENTI APPENA SFORNATA DAL SOTTOSCRITTO:


http://www.youtube.com/watch?v=xJuvrYRCrDs



-----------------

MESSAGGIO DA MARTINA: (IL PUCCINI E' NOSTRO AMICO)

Ciao Claudio,
il buongiorno arriva da Martina / Catalyst che si è trovata in quel dell'Ospitale delle Rifiorenze il passato 3 ottobre. Bravi!!
Nell'attesa che si riunisca il gruppo concorso di idee e si organizzi una festa pre-post natalizia invito tutti al teatro puccini dal 15 al 18 ottobre per la nostra ultima produzione dedicata a uno che di idee ne aveva tante:


OFFICINA GALILEO

con Eugenio Allegri, regia di Riccardo Rombi, aprirà la nuova stagione del Teatro Puccini.


Replica consigliata SABATO 17 alle 19 (orario da aperitivo teatrale) quando lo spettacolo sarà preceduto da una degustazione di vini, e anche questa mi parrebbe un'ottima idea.  E' possibile estendere l'invito agli altri contatti?
a presto
martina

---------------------

--  Società per le Idee Associazione Culturale in Firenze sede legale  c/o Studio Basegni Via Giambologna 37 50132 Firenze (FI)  codice fiscale 94163350484 fax: +39 0550518811 IBAN IT45 Q050 1802 8000 0000 0125 888 www.societaperleidee.it

No comments:

Post a Comment